Acquisizioni e cessioni: Auto e Abbigliamento protagonisti

punto della situazione-30 dicembre 2018
Auto e Abbigliamento protagonisti. Forte movimento nel trading delle fabbriche: compravendite a quota 424 mld $.

Negli ultimi 7 giorni sono state messe in vendita 831 fabbriche per un controvalore di 3300 mld $.

Il venditore più attivo è Dario Dinovi che ha posizionato sul mercato 92 fabbriche prevalentemente nel settore dell’Abbigliamento, seguito da Luca Rossi con 48 fabbriche.

La compravendita si è conclusa per 454 fabbriche per un controvalore totale di 424 mld $ e il settore preferito dagli acquirenti è quello dell’Abbigliamento con 34 deal realizzati per un controvalore di 191 mld $. Seguono i Giocattoli con 30 accordi per 3 mld e l’Alta moda con 29 contratti per 12 mld $.

L’affare più importante è quello stipulato nel settore dell’Auto dove Anto Antoss ha acquisito da Albir Albir una fabbrica per 189 mld $. Antos Antos con questo accordo raggiunge la una quota di mercato del 2.5% mentre Albir Albir continua a mantenere la seconda posizione nell’industria con il 13% delle quote. Quale sarà il prossimo obiettivo di Anto Antos?

L’imprenditore più attivo della settimana invece è Federico Frugoni che ha stipulato 27 accordi su 20 settori diversi investendo 224 mln $. Subito dopo troviamo Luca Rossi che con 12 mld $ ha concluso 20 compravendite, di cui 7 nel settore dell’Alta Moda e Ultraleggeri e le restanti su 11 settori.  Al terzo posto troviamo Daniele Sganga, che ha acquisito 19 fabbriche, 9 tra Ultraleggeri, Abbigliamento e Biciclette sportive, diversificando su altri settori la quota rimanente.

Strategia diversa per Dario Dinovi che ha scelto di investire forte nel settore dell’Auto acquisendo ben 8 fabbriche e cercando di scalare la posizione 73 delle quote di mercato.

Gli imprenditori prediligono gli acquisti in settori che stanno registrando delle buone performance sul mercato dei prodotti affiancando strategie prudenziali diversificando su più industrie.