Auto e Abbigliamento protagonisti. Forte movimento nel trading delle fabbriche: compravendite a quota 424 mld $.
Negli ultimi 7 giorni sono state messe in vendita 831 fabbriche per un controvalore di 3300 mld $.
Il venditore più attivo è Dario Dinovi che ha posizionato sul mercato 92 fabbriche prevalentemente nel settore dell’Abbigliamento, seguito da Luca Rossi con 48 fabbriche.
La compravendita si è conclusa per 454 fabbriche per un controvalore totale di 424 mld $ e il settore preferito dagli acquirenti è quello dell’Abbigliamento con 34 deal realizzati per un controvalore di 191 mld $. Seguono i Giocattoli con 30 accordi per 3 mld e l’Alta moda con 29 contratti per 12 mld $.
L’affare più importante è quello stipulato nel settore dell’Auto dove Anto Antoss ha acquisito da Albir Albir una fabbrica per 189 mld $. Antos Antos con questo accordo raggiunge la una quota di mercato del 2.5% mentre Albir Albir continua a mantenere la seconda posizione nell’industria con il 13% delle quote. Quale sarà il prossimo obiettivo di Anto Antos?
L’imprenditore più attivo della settimana invece è Federico Frugoni che ha stipulato 27 accordi su 20 settori diversi investendo 224 mln $. Subito dopo troviamo Luca Rossi che con 12 mld $ ha concluso 20 compravendite, di cui 7 nel settore dell’Alta Moda e Ultraleggeri e le restanti su 11 settori. Al terzo posto troviamo Daniele Sganga, che ha acquisito 19 fabbriche, 9 tra Ultraleggeri, Abbigliamento e Biciclette sportive, diversificando su altri settori la quota rimanente.
Strategia diversa per Dario Dinovi che ha scelto di investire forte nel settore dell’Auto acquisendo ben 8 fabbriche e cercando di scalare la posizione 73 delle quote di mercato.