Il vero Business Game – presunzione o realtà?

Da sempre il nostro slogan è “il vero Business Game”. Che presunzione… ! Vi siete mai chiesti perché?

Sin dal primo momento abbiamo voluto che il fattore distintivo di The Business Keys fosse la forte aderenza con la realtà e con questa linea guida abbiamo costruito tutti i contenuti presenti sull’app. Il prezzo dei prodotti, la struttura dei costi, i trend del mercato, le decisioni e il comportamento degli executives, per citare i principali, derivano da attente analisi che hanno l’unico fine di creare il vero Business Game.

Vogliamo che TBK sia un contesto di gioco dove il divertimento condivida lo spazio con una componente educativa. Pensiamo che fare Impresa sia sano, stimolante e per certi versi COOL! Allo stesso modo crediamo che servano preparazione, attenzione ai dettagli ed esperienza. Ed è proprio su quest’ultimo elemento che ci siamo concentrati quando abbiamo deciso di creare il vero Business Game: l’esperienza.

L’esperienza fonda le proprie basi su 2 principi chiave, il tentativo e il fallimento. In parole povere, chi non tenta non impara e chi non fallisce non riconosce i propri limiti o quelli del contesto. Il problema è che parlare di fallimento con un Imprenditore scatena immediati riflessi scaramantici. No, non si può! Allora giochiamoci su… E per farlo non si può che partire dalle basi, dalla realtà.

The Business Keys è un gioco, ma non solo